Servizio rivolto ad anziani con problemi nella gestione della vita domestica e adulti con particolari problemi di autonomia.
Finalità del progetto:
Assicurare una serie di prestazioni, di natura personale che possano garantire una diagnosi medica e sociale all' utente garantendo a quest' ultimo una permanenza protetta nel proprio ambiente abitativo, evitando modifiche alla sua normale conduzione di vita
Le prestazioni riguardanti il servizio domiciliare includono quindi tutto cio che riguarda i bisogni primari della persona(igene e cura personale,preparazione o forniura dei pasti a domicilio,acquisto di generi alimenari o medicinali, commissioni(pagamento bollette), accompagnamento dal medico o presso altri servizi, pulizia dei locali del domicilio in questione, lavatura e stiratura della biancheria.
Vengono garantite poi prestazioni relative all' inserimento sociale, per stimolare l'utente a collaborare con altri soggetti con lo scopo di promuovere il suo inserimento nella vita della comunità locale.
Il servizio verrà attivato su segnalazione da parte dei familiari ,dal medico curante o dai servizi sociali dell' A.S.L.dell' interessat.
Per infromazioni rivolgersi ai Servizi Sociali.
Il Servizio può essere a pagamento in base al reddito ai fini Isee