Comune di Teolo
Servizi

Accesso atti amministrativi settore Edilizia Privata

Cosa chiedere

E' possibile richiedere l'accesso di amministrativi (visione e/o copia) di documenti presenti in archivio (cartaceo e/o informatizzato) presso l'Ufficio Edilizia Privata, ad eccezione dei documenti informatizzati relativi alle pratiche presentate allo sportello SUAP tramite il sito "impresainungiorno" a far data dall'anno 2012 che dovranno essere richieste al SUAP su apposito stampato fornito dall'ufficio SUAP.

Modalità di presentazione

L'istanza va presentata esclusivamente nelle seguenti modalità:

  • brevi mano al protocollo comunale oppure con allegata fotocopia di documento di identità del richiedente in corso di validità nei seguenti casi:
  • via email all'indirizzo PEC del comune teolo.pd@cert.ip-veneto.net

Dove rivolgersi

Presso la sede del comune di Teolo, via Euganea Treponti
1° piano - Sportello Unico per l'Edilizia - Ufficio Edilizia Privata
Nucleo tecnico: Renzo Baratto - tel. 049.9998511 interno 6-1

Appuntamento per la presa visione e copia

La presa visione e copia dei documenti richiesti potrà avvenire esclusivamente il martedì e venerdì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,30, a seguito di appuntamento preventivamente concordato con il tecnico comunale incaricato di espletare l'istanza.

Costi

L'istanza è soggetta al pagamento dei diritti di ricerca, visura e copia.

a) diritto di ricerca e di visura nonchè di urgenza

  • di atti e documenti il cui reperimento non comporta particolari ricerche essendo documenti relativi all’anno in corso o al triennio precedente € 15,00/pratica;
  • di atti e documenti risalenti ad oltre 3 anni e fino a 15 anni, per un importo di € 20,00/pratica;
  • di atti e documenti risalenti ad oltre 15 anni e fino a 30 anni, per un importo di € 30,00/pratica;
  • di atti e documenti risalenti ad oltre 30 anni per un importo di € 45,00/pratica;
  • Diritti di urgenza entro 8 giorni dalla richiesta € 50,00/pratica.

b) diritto di copia e costo fotocopie di atti amministrativi o altro da parte degli uffici comunali

  • diritti di copia elaborati grafici e relazioni/fascicoli superiori a 15 pagine € 4,00/elaborato;
  • diritti di copia documenti vari e relazini/fascicoli fino a max 15 pagine € 1,00/elaborato;
  • fotocopie formato A4 € 0,10 / copia B/N;
  • fotocopie formato A4 € 0,50 / copia colori;
  • fotocopie formato A3 € 0,20 / copia B/N;
  • fotocopie formato A3 € 0,90 / copia colori;

Tempi di conclusione del procedimento

L'istanza verrà espletata entro 30 giorni dalla data di protocollazione, salvo quanto segue: 

Informativa ai richiedenti relativamente ai controinteressati:

Si informa che, ai sensi dell’art. 3 del DPR 184/2006, l’Ufficio è tenuto a dare comunicazione agli eventuali controinteressati, mediante l’invio di copia con raccomandata A.R. del presente accesso. Entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione i controinteressati possono proporre una motivata opposizione che sarà valutata dall’Ufficio.

Accesso atti da richiedere al SUAP

Per i documenti digitali relativi a pratiche diverse dal residenziale, oggetto di istanza/segnalazione tramite SUAP a decorrere dall'anno 2012, l'istanza di accesso atti dovrà essere richiesta direttamente all'Ufficio SUAP nelle modalità sopra riportate.

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Sabrina Carraro  
Silvia Stevanin  

Telefono:
 049 9998520 - 049 9998521 - 049 9998518

 049 9998520 - 049 9998521 - 049 9998518

Responsabile:
Claudio Franchin  
Referente amministrazione:
Valentino Turetta